I Bimbis sono unici!

Noi siamo I Bimbis, una comunità di mici che hanno creato una famiglia unita e felice. Ecco la storia di come ci siamo ritrovati a Granny’s House, dove viviamo con mamma Gianna e papà Gianni.

Tsu Pippone Calsett e Nami Pippi Dascalsa: 2010

Tsu e Nami – 2010

I primi ad arrivare sono stati Tsu & Nami nel 2010. La loro mamma era morta e loro vivevano in pericolo in una zona trafficata. Mamma e papà avevano appena traslocato a Granny’s House e cinque giorni dopo hanno portato a casa Tsu e Nami, che avevano poco meno di due mesi.

Kiri Pippetto Roswell: 2012

Pippetto – 2014

Nel 2012, dopo il terremoto, è arrivato Pippetto Kiri: abbandonato all’età di due mesi e mezzo nel giardino di Granny’s House, è stato accolto in famiglia da tutti. Il suo nome completo era Kiri Pippetto Roswell, perché abbiamo sempre pensato che venisse dalle stelle.

Bi Pippetta Lugosi: 2014

Bi – 2015

Bi è stata adottata nel 2014 all’età di otto mesi. Anche lei, nel giro di pochi giorni, è diventata una parte importante di questa famiglia.

Nonna Yuki: 2014

Nonna Yuki – 2014

Dopo Bi è arrivata nonna Yuki, che ci ha lasciato dopo solo cinque giorni a causa di un ictus. Nonna Yuki era molto anziana e purtroppo ha vissuto con noi pochissimi giorni.

Zio Bowie: 2014

Bowie – Natale 2014

Anche lo zio Bowie ci ha lasciato dopo poco tempo: non ha vissuto con noi ma coi nonni, per circa un mese. Lui era tanto malato e se ne è andato serenamente nella notte.

Honda PippHonda Stealth: 2015

Honda – 2015

Nel 2015 è arrivato Honda, gattino ospite del Gattile di Ferrara: micino timido e spaventato, aveva bisogno di una famiglia con tanti gatti ed ecco che è entrato a far parte della nostra piccola famiglia.

Kiss Kisu Bata Pippetta Bialetti Rivetto (Pistulin, Pipu, Pisciulin): 2016

Pistu – 2016

Nel 2016 è arrivata Pistulin, il cui nome originale era Kiss, come il gruppo musicale: questo nome è dovuto al fatto che al rifugio, dove è stata ospite per molti mesi a causa di un incidente che le ha procurato una frattura al bacino, soffiava a tutti. Oggi Pistulin è la più affettuosa di tutti e fa parte della famiglia de I Bimbis!

Pippetto torna nelle stelle

Pippetto parte per tornare nello spazio – 2017

Nel 2017 il nostro amato Pippetto ci ha lasciati a causa di un rara malattia, il linfangiosarcoma. Vogliamo ricordarlo in partenza per lo spazio, verso le stelle, da dove è venuto.

Hachiro Pasquale Pippocchio Landini Musgott Harlock: 2017

Pasquale – 2017

Un mese dopo, Pasquale è arrivato dal Gattile di Ferrara a sostenerci e darci tanto amore. Pasquale era famoso al gattile per essere un gatto infermiere e babysitter.

Tsuki Fulvia Ciuketto Gugiola P-Chan Scappo e Saturno Dosei Pippotto Chiquito Musgott Braguero: 2018

Tsuki – 2018
Saturno – 2018

Nel 2018 sono arrivati Tsuki (dal Gattile di Ferrara), una gattina in miniatura un po’ schiva ma affettuosissima, e Saturno, proveniente da una perrera spagnola, arrivato spaventato e timoroso e poi trasformatosi nel gattino più affettuoso del mondo.

Zatoichi Pippoichi Michelino Brighellino Chicco Roswell: 2019

Zatoichi – 2019

Nel 2019 è arrivato Zatoichi, un cucciolo affetto da herpesvirus che sembrava dovesse perdere per sempre la vista ma che ha stupito tutti con le sue capacità di ripresa.

Zucca Zucchina Pippetta Roswell: 2020

Zucchina – 2020

Nel 2020, da Ferrara, è arrivata Zucchina, una gattina sopravvissuta a un brutto incidente stradale che le ha lasciato un danno cerebrale che non le impedisce, però, di vivere serenamente coi suoi fratelli nella nostra casa.

Itto Ogami Andrea Gatto-Glutine Salame Somaro: 2022

Itto – 2022

L’ultimo arrivato nel 2022 è Andrea Itto Ogami, un giovane lupo solitario che sta imparando piano piano a convivere con i suoi nuovi fratellini.

I Bimbis sono una famiglia di gatti unica. Non esistono imitazioni: gli unici, veri Bimbis vivono a Granny’s House.